Piantine forti, che provengono da alveoli di radicazione di diverse dimensioni, che hanno avuto potature di formazione e poi trapiantate in vasi più grandi, 7x7x8, 7x7x10.
Abbiamo scelto la coltivazione in vaso quadro per ottimizzare la crescita ed evitare la spiralizzazione delle radici, assicurando col trapianto dall’alveolo una notevole moltiplicazione radicale propria dei trapianti ripetuti. In questa fase le piantine coltivate in pien’aria, vengono nuovamente potate per favorire l’accestimento, riconcimate, pur avendone nel terriccio a rilascio programmato, selezionate, cartellinate e consegnate come GIOVANI PIANTE a professionisti che le trapianteranno in contenitori più grandi per ottenere piante pronte nella successiva stagione.
Piante ben ramificate e vigorose, ottenute da trapianto di GIOVANI PIANTE con chioma ampiamente formata, fatte crescere in pieno sole. Quest’ulteriore trapianto consente una notevole radicazione nel substrato arricchito con concimi a cessione controllata e una crescita vegetazionale che non ha nulla da invidiare alle colture in contenitori maggiori.
I vantaggi di questo nostro prodotto sono notevoli:
L’imballaggio ottimizzato e differenziato per le singole tipologie di piante è sempre a nostro carico e sono a “perdere”, sollevando il cliente dai problemi legati alla restituzione degli stessi.