Oasi Vivai Piante

Persone, idee e mission

A noi piace pensare che il nostro consumatore è una persona che, come tutte, agisce, sperimenta, sbaglia, impara … vive.

Noi proponiamo nuove soluzioni per le persone che lavorano, con passione e grande spirito di squadra nella realizzazione e manutenzione di “opere in verde” e per le persone che trascorrono il loro tempo libero tra le piante.

Con un’esperienza trentennale, riusciamo a moltiplicare, in tempi rapidi, piante di nuovo interesse per accontentare specifiche richieste di clientele sempre più attente.

Da quest’anno, rinnovando le strutture abbiamo messo a punto procedure nuove e speciali di coltivazione, migliorando sempre più la qualità finale delle vostre piante, ben propagate ed accestite sia nella dimensione del vaso 7x7, sia in quella in vaso da 2 litri.

La nostra mission non finisce qui, etichettiamo le vostre piante con cartellini recanti l’esatta nomenclatura botanica e le principali caratteristiche fenotipiche; questo anche per diffondere correttamente le conoscenze botaniche e la voglia di “verde” che è in tutti noi.

Abbiamo risolto i problemi dell’imballo, spedizione e relativa logistica, da sempre punto dolente dell’intero settore con nuovi imballi e corrieri convenzionati che riescono in tempi brevi a consegnare su tutto il territorio nazionale.

Aree produttive

Sempre più frequentemente nel mondo vivaistico si differenziano e specializzano diversi settori produttivi. Noi seguiamo con la passione che ci contraddistingue la propagazione e coltivazione delle principali specie arbustive ornamentali, la coltivazione delle piante rampicanti, alle quali abbiamo dato un risalto particolare con nuove tecniche utilizzando vasi più “comodi” e strutture a due canne atte a formare già una piccola spalliera. Altra nostra specializzazione è la coltivazione delle “Essenze Grigie”, piante sempre più richieste da paesaggisti e giardinieri, dove esigenze pedoclimatiche richiedono resistenza al caldo ed alta siccità senza rinunciare all’effetto cromatico delle foglie e delle fioriture.

A breve introdurremo nuove coltivazioni di alberi utilizzando metodiche innovative migliorando i risultati finali.

Siamo convinti che la conoscenza fa sempre la differenza per cui mettiamo a disposizione degli elenchi di piante che possano favorire tutti gli appassionati nel fare la scelta migliore.