Oasi Vivai Piante

Produciamo per voi

GIOVANI PIANTE IN VASI da 7x7x8, 7x7x10.

Piantine forti, che provengono da alveoli di radicazione di diverse dimensioni, che hanno avuto potature di formazione e poi trapiantate in vasi più grandi, 7x7x8, 7x7x10.

giovani piante in vasi

Abbiamo scelto la coltivazione in vaso quadro per ottimizzare la crescita ed evitare la spiralizzazione delle radici, assicurando col trapianto dall’alveolo una notevole moltiplicazione radicale propria dei trapianti ripetuti. In questa fase le piantine coltivate in pien’aria, vengono nuovamente potate per favorire l’accestimento, riconcimate, pur avendone nel terriccio a rilascio programmato, selezionate, cartellinate e consegnate come GIOVANI PIANTE a professionisti che le trapianteranno in contenitori più grandi per ottenere piante pronte nella successiva stagione.


PIANTE IN VASI da 2 lt.

Piante ben ramificate e vigorose, ottenute da trapianto di GIOVANI PIANTE con chioma ampiamente formata, fatte crescere in pieno sole. Quest’ulteriore trapianto consente una notevole radicazione nel substrato arricchito con concimi a cessione controllata e una crescita vegetazionale che non ha nulla da invidiare alle colture in contenitori maggiori.

giovani piante in vasi

I vantaggi di questo nostro prodotto sono notevoli:

  • Sono GIOVANI PIANTE per tutti i vivaisti che producono piante in contenitori da 7-10 lt.
  • La concimazione a cessione controllata, assicura un lussurreggiamento della pianta anche mesi dopo l’acquisto.
  • Possono essere vendute direttamente al dettaglio, nei garden o agrarie in quanto pronte all’utilizzo finale.
  • Si possono utilizzare direttamente nell’esecuzione di lavori di giardinaggio in quanto di pronto effetto.
  • Trasporto facilitato e prezzo d’acquisto più basso.

L’imballaggio ottimizzato e differenziato per le singole tipologie di piante è sempre a nostro carico e sono a “perdere”, sollevando il cliente dai problemi legati alla restituzione degli stessi.